Europei giovanili di Completo di Strzegom: Junior...

Conclusa in Polonia l’edizione 2025 dei FEI European Eventing Championships for Young Riders and Juniors nei quali i giovani azzurri si...

Ci ha lasciato Roberto Smith

Ci ha lasciato Roberto Smith, istruttore di III livello e Master di Concorso Completo, Giudice nazionale e internazionale e steward FEI di...

Addio a Paolo Angioni, Campione olimpico di Tokyo ‘64

Mondo degli sport equestri a lutto per la scomparsa di Paolo Angioni. Il Campione olimpico di Tokyo 1964 ci ha lasciato nella notte di...

Le Siepi A5* 15-17/08/25

Filippo Martini di Cigala e Cinnamon si aggiudicano il GP C145 dell'A5* disputato a Le SIepi di Cervia, domenica 17 agosto, concludendo le...

II Tappa Winter Cup Lazio Dressage 2025 - CEF...

Si è conclusa domenica 10 agosto la seconda tappa della Winter Cup Lazio Dressage 2025 presso il CEF Impianto sportivo Equestre Rocca di...

FISE LAZIO INFORMA

Ci ha lasciato Roberto Smith

Ci ha lasciato Roberto Smith, istruttore di III livello e Master di...

Addio a Paolo Angioni, Campione olimpico di...

Mondo degli sport equestri a lutto per la scomparsa di Paolo...

Ripristinata la sezione "Calendario"

Informiamo gli utenti che la sezione "Calendario" del sito...

Comunicazione di servizio

Permangono da alcuni giorni difficoltà di connessione alla sezione...

Chiusura estiva Uffici del CR Lazio

Gli Uffici del CR FISE Lazio rimarranno chiusi al pubblico da lunedì...

Libro VIII - DAM: le novità in vigore dall’11...

La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il dipartimento...

UD1 in calendario a settembre

E’ stata inserita in calendario e sono aperte le iscrizioni per...

Ci ha lasciato Ugo Fusco

Un grave lutto colpisce tutto il mondo degli sport equestri...

Esequie Daniela Bruni

I funerali di Daniela Bruni saranno celebrati domani, giovedì 17...

ALTRE NEWS

Ponyamo 2013Si sono concluse ieri, domenica 16 giugno le gare di Ponyamo che hanno assegnato le restanti medaglie per l’attività ludico-addestrativa, comprese quelle dei titoli regionali. Al circolo ospitante, Equiconfor di Cerveteri, è andato con ben 16 medaglie d’oro il medagliere ludico 2013.

Seguono con 4 medaglie d’oro ciascuno il C.I. Tor San Giovanni e l’Auriga, quest'ultima insieme a Progetto Othello le new- entry 2013 per Ponyamo. Il medagliere addestrativo è stato appannaggio di Equin Camping con 4 ori, seguito da Olgiata Riding Club con 3 ed Equiconfor con 2. Il premio appena istituito per il Circolo che ha tenuto un comportamento modello dentro e fuori dai campi gara è andato al Cavallino Bianco, un club “giovane” per quel che riguarda la sua presenza nell’attività ludica che si è distinto agli occhi dei Tutor Chiara Stasolla ed Alessandra Zanot .

Bilancio più che positivo per l’attività giovanile della nostra Regione: i 22 circoli presenti, 117 squadre in gara per oltre 500 partenti e 118 medaglie assegnate hanno contribuito a questa bella festa dei ragazzi, dove sport e divertimento si coniugano all’amore dei piccoli per i loro pony.

Riepiloghiamo tutte le medaglie assegnate:

GIMKANE

Nella Gimkana 2 “A1” medaglia d’oro per le Equifarfalline di Equiconfor – Agnese Attili/Lulù, Cherie Sangermano/Femke e Alessia Testa/Champagne, istruttore Andrea Reggiani Viani, medaglia d’argento per i Maghetti di Excalibur – Caterina Ferraccioli/Duffy Duck, Leonardo Gareri/Knap, Carlotta Lacconi/Daan, istruttrice Sara Morgante. Bronzo per il circolo new entry di questa edizione di Ponyamo, l’Auriga, con Auriga Puffiamo gimk – Dilip Pozzi/Rocky ed Elisa Albertini/Frida, istruttrice Alessandra Di Franco. L’oro individuale è andato ad Agnese Attili, argento per Alessia Testa e bronzo ad Alessandro Bianchella/Rambo – C.I. Equin Camping, istruttrice Giorgia Valente.

Nella Gimkana 2 “A2” oro a Equisoldatini di Equiconfor – Matteo Verbo/Soldatina, Cloe Romano/Mariolina e Alessio Pascucci/Piera. Argento a Little Stars del Castello Equestre – Michele Pietrolucci/Toffee, Eleonora Ricci/Nala e Sofia Colangelo/Sandra, istruttrice Barbara Valant. Bronzo per Equirevolutions di Equiconfor – Vsile Rus daniel/Lulù, Alessandro D’Ottavi/Tagadà ed Eleonora Porfiri/Champagne. Sul podio dell’individuale oro per Matteo Verbo, argento di Eleonora Ricci e bronzo per Cloe Romano.

Nella Gimkana 2 “A3” medaglia d’oro agli Equiliberi di Equiconfor – Roberto Badii/Ciuca, Arianna Del Vecchio/Rock Star e Yamila Morelli/Ungarello. Argento per Castle’s Surprice 1 del C.I. Il Castello Equestre - Sara Cavallaro/Pioggia, Eleonora Merluzzi/Saskia e Andrea Ricci/Nala. Bronzo per gli Scoiattoli del C.I. Torricola – Marco Di Biagio/Elvis e Chiara Biancalana/Mafalda, istruttrice Valentina Maisti. Nella classifica individuale oro a Roberto Badii, argento a Sara Cavallaro e bronzo per Eleonora Merluzzi.

Nella Gimkana 2 “B1” medaglia d’oro per gli Equiangel di Equiconfor – Leonardo Baldazzi/Packmina e Anamaria Irina Ruz/Margot. Argento de La Fulgida gimk di C.I. Acquasanta Vallericcia – Stella Cupelli/Tirna Van Van Laar e Alina Rotaru/Solitudine. Bronzo alle Pony Stars gimk del C.I. Tor San Giovanni – Valentina Sacchetti/Kastanjehoeve’s Torcia e Sveva Martellini/Isatis, istruttrice Fiona Mary Hollis. Oro individuale per Anamaria Irina Rus, argento di Leonardo Baldazzi e bronzo ad Alina Rotaru.

Nella Gimkana 2 “B2” l’oro va alle Hippogirls gimk , C.I. Tor San Giovanni – Syria De Persio/Wildzang’s Sweet Twerp e Lavinia Trivelloni/Isatis. Argento ai Rospetti di Excalibur – Ginevra Coppa/Tasmanian Devil e Antonio Coppa/L’Erba di Grace. Bronzo alle Tre Caravelle di Equin Camping – Emma Buonocore/Spot, Elisabetta Calcinaro/Caramella Beatrice Cerulli/Carota. Oro individuale di Lavinia Trivelloni, argento per Syria De persio e bronzo a Beatrice Cerulli.

Nella Gimkana 2 “B3” medaglia d’oro per le Wild Spirit, C.I. Tor San Giovanni – Ilaria Muratori/ Kastanjehoeve’s Torcia, Vanessa Anello/Carbonella e Sara Cicconi/Tom Tom. Argento per Auriga Pronti si Va – Emilia Agostini/Carla e Elisa Crucianelli/Zizego. Nella classifica individuale oro ad Emilia Agostini, argento a Vanessa Anello e bronzo per Ilaria Muratori.

Nella Gimkana Jump 40 “B1” medaglia d’oro per gli Assi di Ferro di Asso Pony Club – Gabriele Proia/Monna Lisa e Emma Maraglioli/Lady Oscar, istruttrice Ilary Manzone. Piazza d’onore di Equi Fulmini di Equiconfor - Cloe Romano/Bianco, Yamila Morelli/Rock Star e Matteo Verbo/Ciuca, istruttore Andrea Reggiani Viani. Bronzo per Roma Horses Club – Caterina Urbani/Magic Star e Luca Falconieri/Gamon, istruttrice Sabina Findlay. Oro individuale di Gabriele Proia, argento per Yamila Morelli e bronzo di Leonardo Baldazzi/Packmina – C.I. Equiconfor.

Nella Gimkana Jump 40 “B2” medaglia d’oro a Equifrecce di Equiconfor – Roberto Badii/Ciuca e Arianna Del Vecchio/Margot. Argento per Le Chicche di Equin Camping – Beatrice Cerulli/Carota e Emma Buonocore/Spot, istruttrice Giorgia Valente. Oro individuale Roberto Badii, argento Arianna Del Vecchio e bronzo di Sirya Rimanoti/Luna – C.I. del Vivaro.

Nella Gimkana Cross “B2” oro a Equin Camping con Tutti per Uno – Elisabetta Calcinaro/Caramella, Emma Buonocore/Spot e Beatrice Cerulli/Carota. Argento alle Schegge di Tor San Giovanni – Vanessa Anello/Isatis e Lavinia Trivelloni/Carbonella. Oro individuale per Emma Buonocore, argento per Lavinia Trivelloni e bronzo a Beatrice Cerulli.

Nella Jump 40 “A2” unica squadra in gara le Equisaette di Equiconfor, con Alessia Testa/Champagne ed Eleonora Porfiri/Tagadà, rispettivamente oro ed argento individuale.

Nella Gimkana Jump 40 “B2” medaglia d’oro alle Equifrecce – Roberto Badii/Ciuca e Arianna Del Vecchio/Margot. Argento per Le Chicche

Nella Gimkana Jump 50 “B2” uniche in gara le Schegge di Tor San Giovanni – Lavinia Trivelloni/Wildzang’s Sweet Tween e Vanessa Anello/Carbonella. Nella classifica individuale oro a Lavinia Trivelloni/Wildzang's Sweet Twerp, argento per Rebecca Buccolo/Dixie Chic - C.I. Allevamento del S.I.R e bronzo per Vanessa Anello/Carbonella.

Nella Gimkana Jump 50 “B3” medaglia d’oro per Auriga Prontisivola J – Elisa Crucianelli/Zizego ed Emilia Agostini/Carla. Argento per C.I. Tor San Giovanni Le Schegge J – Sara Cicconi/Tom Tom e Syria De Persio/Seabisquit. Oro individuale per Elisa Crucianelli, argento per Emilia Agostini e bronzo a Sara Cicconi.

PRESENTAZIONE

La Presentazione “A1” ha visto sul gradino più alto del podio gli Equi Baby 2 di Equiconfor – Cherie Sangermano e Lorenzo Rinaldi/Fanny. Argento per i Trolls di Excalibur – Anrea Cardillo ed Emanuele Aceto/Mimi e bronzo per Equi Baby 1 – Agnese Attili e Alessia Testa/Lulù.

Nella Presentazione “A2” oro a Equi in Love di Equiconfor – Cloe Romano e Matteo Verbo/Mariolina. Argento per i Timone del C.I. Del Vivaro – benedetta Bulgarini e Giulia Chialastri/Elvis, istruttore Daniele Costanzi. Bronzo a Little Stars 3 del Castello Equestre – Eleonora Ricci e Michele Pietrolucci/Nala.

Nella Presentazione “A3” oro agli Equi Young 1 di Equiconfor – Leonardo Baldazzi e Eleonora Porfiri/Ungarello e argento a Gli Scoiattoli di Torricola – Chiara Biancalana e Marco Di Biagio/Elvis.

Nella Presentazione “B1” oro per la Fulgida di Acquasanta Vallericcia – Alina Rotaru e Stella Cupelli/Tirna Van Van Laar, argento ad Auriga so io – Vitalia cristina Ippolito e Daria Pacetti/Carla. Il bronzo è andato alle Pony Stars di C.I. Tor San Giovanni – valentina Sacchetti e Sveva Marcellini/Isatis.

CAROSELLO

Nel Carosello “A1” unica squadra in gara quella di Equin Camping con Alessandro Bianchella/Rambo, Elena Rocchetti/Morositas, paola Salomone/Striscia la Zebra e Neil Mega/Lotje.

Nel Carosello “ B2 ” l’unica squadra iscritta, quella del Vivaro –Manila Milla/Bamby, Aurora Ettore/Argentina Sweet, Giulia macarra/Redsail Flyer e Siria Rimanoti/Luna, istruttrice Nicoletta Romagnoli, non ha potuto essere qualificata a causa di un problema tecnico con la musica.

PONY GAMES

“A1” medaglia d’oro per la squadra di Equi baby – Eqiconfor, argento per le Puzzole di Excalibur e bronzo alle Fatine, anche loro con i colori dell’Excalibur.

“A2” oro per gli Gnomi di Excalibur, argento per Equi Young di Equiconfor e bronzo per Little Stars de Il Castello Equestre.

“A3” oro per i Full Stop di equiconfor, argento per Auriga Chissà se Va.

“B1” oro per Ariga Calma e Sangue Freddo, argento a Equinewgeneration di equiconfor.

“B2” oro a Equi Sbem di Equiconfor e argento per gli Hobbit di Excalibur.

“B3” oro ai Rospetti di Excalibur, argento per la stessa scuderia agli Elfi e bronzo agli Auriga Pronti si Vola.

Pony Games Elite

“Under 12” oro ai Castle’s Surprice de Il Castello Equestre, argento a Alg di Asso Pony Club.

“Under 17” medaglia d’oro per gli ATG di Asso Pony Club, argento a Razzi e Saette di Tor San Giovanni e bronzo per la stessa scuderia alle Hippo Girls.

“Open” la medaglia d’oro è andata agli AMG di Asso Pony Club, l’argento a Mixed Salad de Il Castello Equestre ed il bronzo a Pinko Panco Panco Pinko di Roma Horses Club.

ENDURANCE

Avviamento, oro a squadre agli Equinanetti di Equiconfor – Giulio Badii/Fanny e Brando Ammazzalamorte/Femke. Argento a Auriga – Marta naldoni/Frida e Larissa Iancovic/Rocky. Oro individuale ex aequo per Giulio Badii e Brando Ammazzalamorte. Bronzo per Federico Antinori/Stefanie – Olgiata Riding Club.

Run & Ride A: oro a Auriga Pronti si Vola – Elisa Cardilli e Emilia Agostini/Jarno 4, argento per Auriga Lasciatecipassare - Elisa Cardilli e Vitalia cristina Ippolito/Neo. Bronzo ad Auriga Difesa e Attacco – Michele dolci e Riccardo Piccioni/Rocky.

Run & Ride Baby: oro per Auriga Puffiamo di Corsa – Dillip Pozzi e Elisa Albertini/Frida.

SALTO OSTACOLI

La medaglia d’oro per il Criterium BP70 di salto ostacoli è stata vinta da Azzurra Maugeri/Magic Colour – C.I. Olgiata Riding Club, istruttore Alberto Maugeri. L’argento è andato a Yamila Morelli/Misses Buff – C.I. Equiconfor, istruttore Andrea Reggiani Viani ed il bronzo a Chiara Lo Monaco/Fanny du Moulin – Scuderia Pian dei Cerri.

Criterium BP60: oro per Syra De Persio/Seabisquit – C.I. Tor San Giovanni, istruttrice Fiona Mary Hollis, argento a Rebecca Bucolo/Dixie Chic – C.I. Allevamento del Sir, istruttrice Simonetta Belli dell’Isca e bronzo a Sara Carli/Polka, istruttore Carlo Rocchi.

BP80 Ponyamo: nella prima prova oro per Giulia Apicella/Marylin Monroe, argento per Daniela Purificato/Zoe e terzo per Alice Luna Parenti/Laios d’Altus, tutte allieve del C.I. Equin Camping, istruttrice Laura Sperandio. Nella seconda prova primo Leonardo Tipo/Harlekin , seconda Mathilda Mercuri/Silver Lea e terzo Filippo Focolari/Chichino, tutti del C.I. Excalibur. Nella terza prova prima Alice Luna Parenti/Laios d’Altus - C.I. Equin Camping, secondo Leonardo Tipo/Harlekin e terza Elena Battista/Luna 1399 - entrambi del C.I. Excalibur.

CONCORSO COMPLETO

Nella Derby Invito Pony di CCE unica in classifica Manila Minna/Bamby - C.I. Del Vivaro.

DRESSAGE

Trofeo Ponyamo

A “ID10/ID20”: Oro per Andrea Rossi/Tilly, argento per Emanuele Rossi/Paquita e bronzo per Giulia Visone/Tilly, tutti allievi del C.I. Il Cavallino Bianco.

A”E80/E100”: tutto il podio al Cavallino Bianco, oro a Ginevra Merluzzi/Nuvoletta, argento ad Agnese Giombini/Don Vito e bronzo a Giulia Santonico/Don Vito.

Future Promesse B “E200/E206”: oro per il Cavallino Bianco con Emilia Bossoletti/Navarino e argento a Il 13 Rosso con Edoardo Bonafaccia/Penelope.

Tutte le classifiche sono on line in calendario

NEWS SPECIALI ED EVENTI

Conclusa la Coppa Lazio - Trofeo Fratelli...

Si è conclusa domenica 5 novembre l'edizione 2023 della " Coppa Lazio - Trofeo Fratelli DInzeo "...

Cresce l'attesa per la Coppa Lazio 2023

A poche ore dall'inizio della Coppa Lazio 2023 , tutto è pronto al Centro di Equitazione...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE COPPA LAZIO S.O.

A fronte delle numerose iscrizioni - al momento quasi 500 , che stanno arrivando per la Coppa...

On Line il Programma della Coppa Lazio - Trofeo...

E' disponibile on line il Programma della Coppa Lazio - Trofeo Fratelli D'Inzeo che quest'anno si...

Conclusi i Campionati Regionali SO 2023

Festeggiata domenica 4 giugno la conclusione dei Campionati Regionali SO 2023 al Villaggio...

Assegnati i Primi Titoli di Campione Regionale...

Giunge al primo giro di boa il Campionato Regionale SO Cavalli 2023, con l'assegnazione delle...

Joomla Extensions